Agriturismo La Cervarola

Agriturismo, Ristorante, Campeggio, Appartamenti.

Immerso nella natura, si trova a Passo Serre, proprio di fronte al Cimone e tra i monti Cervarola e Ardicello. Nel vasto parco si trovano cavalli, mucche e pecore, a diretto contatto con gli ospiti e i bambini.

Foto di Alessandro Cappellini

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Si possono praticare molte attività: trekking, ping pong, calcetto, pallavolo, bocce,  giochi per bambini e, d’inverno, bob e gommoni e, naturalmente, andare a sciare nel comprensorio del Cimone.

Cervarola - il laghetto

 

 

 

 

 

 

 

 

 

Vicinissimo al Passo del Lupo e al Lago della Ninfa, ottimo punto di appoggio quindi per sci e ciaspole in inverno, per passeggiate, escursioni e  Mountain bike in primavera ed estate.

Nei pressi dell’Agriturismo si trova anche il Giardino botanico Esperia, molto interessante dal punto di vista naturalistico, aperto da metà giugno a metà settembre, mentre al Lago della Ninfa abbiamo l’Adventure Park Cimone, per il divertimento di grandi e piccini.

L’agriturismo nasce da una azienda agricola ed è a conduzione familiare.

 

 

 

 

La cucina

La cucina è veramente ottima, casalinga, caratterizzata dai piatti tipici della tradizione modenese come gnocco fritto e crescentine, pasta fatta in casa (tortelloni, tagliatelle, crepes e cannelloni) e i secondi di carne ottenuta esclusivamente dalla macellazione degli animali allevati in azienda.
Viene proposto un menù a prezzo fisso composto da un tris di primi piatti, un bis di secondi, formaggio prodotto in azienda e dolci della casa.

 

 

 

Il prezzo del menù fisso è di € 28,00 a persona, bevande incluse.

Si preparano alimenti anche per celiaci.

Si possono acquistare formaggi e l’ottima ricotta, che vi consigliamo di assaggiare accompagnata dai mirtilli locali.


Tanti anni fa ci fermammo qui, quando ancora l’azienda non era agriturismo, per comprare appunto la ricotta.

Giusy – foto dalla pagina FB

 

Anni dopo la piacevole sorpresa di trovare l’azienda non solo ancora in funzione, ma trasformata in un’ accogliente struttura ricettiva, tanto è vero che abbiamo festeggiato qui … il nostro matrimonio!

Giusy, Elisa, Antonio sono stati stupendi nell’accogliere noi e i nostri ospiti, rendendo quella giornata veramente memorabile.

 

(Testi di Antonella Romagnoli – fotografie di Antonella Romagnoli, Daniele Guerri, Rino Lenzini, Alessandro Cappellini)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.