Pescare a Fanano

http://www.fanano.it/index.php/sport/pesca

Dal 1 gennaio 2016 le competenze in materia di pesca sono passate dalla Provincia di Modena alla Regione Emilia Romagna. Domenica 31 marzo 2019 riapre la pesca che chiuderà la prima domenica di ottobre

Nel comune di Fanano, in particolare, ci sono due tipologie di pesca: le acque libere e una zona ZRSP Tratto Trofeo Alto Leo opportunamente tabellata.

Immagine da www.fanano.it
Immagine da www.fanano.it

ACQUE LIBERE

Nelle acque libere è consentita la pesca tutti i giorni dall’ultima domenica di marzo alla prima domenica di ottobre. Le acque sono di categoria D, questo implica che è consentito l’utilizzo di amo PRIVO O PRIVATO DELL’ARDIGLIONE, si possono trattenere fino a 5 capi di trota fario di lunghezza non inferiore ai 22 CM. Le tabelle a lato dei corsi d’acqua indicano le aree aperte alla pesca e le zone chiuse per riserva dove vige il divieto assoluto di pesca.

I documenti necessari per pescare nelle acque libere

1) Licenza di pesca, ovvero il versamento (versamento annuale alla Regione di appartenenza)

2) Tesserino segnacatture gratuito regionale per zona D ritirabile in tutti gli esercizi aderenti tra cui Ufficio Turistico ‘Fanano è’ e Ufficio Urbanistica del Comune di Fanano.

3) Documento di identità valido.

ZRSP TRATTO TROFEO ALTO LEO

 

 

 

 

 

La Riserva di Pesca Turistica  si estende per circa sei chilometri lungo il torrente Leo e parte dalla prima briglia a valle del laghetto ‘Il Lido’ scendendo a valle fino alla confluenza con il torrente Dardagna.

È caratterizzata da due settori a differente regolamento. Il primo, il SETTORE A, è riservato alla pesca No Kill mentre l’altro, il SETTORE B, è invece dedicato alla pesca a prelievo. Il tratto è costantemente ripopolato esclusivamente con trote fario provenienti da allevamenti certificati indenni da malattie nel totale rispetto delle norme ittiche previste dalla Regione Emilia Romagna. Il tratto è stato affidato dalla Regione Emilia Romagna al Comune di Fanano e quest’ultimo si avvale della Associazione locale APS Fananese per la sua gestione.

Per qualsiasi informazione potete contattare il numero 333 6935336.

Pagina Facebook: Riserva di Pesca Turistica Alto Leo Fanano

I documenti necessari per pescare nella  ZRSP Alto Leo

1) Licenza di pesca, ovvero il versamento (versamento annuale alla Regione di appartenenza)

2) Tesserino segnacatture gratuito regionale per zona D ritirabile in tutti gli esercizi aderenti tra cui Ufficio Turistico ‘Fanano è’ e Ufficio Urbanistica del Comune di Fanano.

3) Documento di identità valido.

4) PERMESSO RPTR ALTO LEO  giornaliero al costo di € 15,00

 


 

Laghetti di pesca sportiva

 

Il Lido di Fanano

Località Due ponti di Fanano
Il Lido di Fanano, laghetto di pesca sportiva, torrente di pesca spinning e mosca no kill, ristorante tipico in riva al lago a conduzione familiare e parco fluviale.

Cell. 3383746959/3336935336
Email  [email protected]
Sito web http://lidofanano.it/

 

 

 

 

 

 

Laghetti Le Sorgenti

Via Ospitale, 4665, 41021 Fanano, MO, Italia
I Laghetti Le Sorgenti si trovano nella vallata di Ospitale, alle pendici del Monte Spigolino, lungo la strada che conduce a Ospitale. Bar e ristorante tipico.

Telefono :0536/68637 Cell. :348/5317540
Email :[email protected]

 

 

 

2 Risposte a “Pescare a Fanano”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.